BAMBINI

YOGA CON I BAMBINI PER RILASSARSI

27 Agosto 2016

yoga-enfants

Il ritorno sui banchi di scuola è stressante. Noi stiamo facendo di tutto per facilitarti la vita con Il guardaroba dei Piccoli: LA vendita che ti permette di riempire l’armadio dei bimbi in men che non si dica. Ma non è tutto. Lo sapevi che per essere ancora più sereni lo yoga è una super attività per i bambini? E ancora di più se anche tu lo fai con loro! Quindi, affinché tutta la famiglia trascorra un rientro zen, ecco 3 posizioni assolutamente da conoscere…

corso-yoga (3)

La posizione: imita la montagna unendo i piedi e alzando le mani, palmo a palmo. Guarda dritto davanti a te cercando di raggiungere il cielo e respira profondamente. Rimani in questa posizione da 30 secondi a 1 minuto.

I benefici: come esercizio per i tuoi bimbi prima per correggere il modo in cui stanno in piedi e divagarli rilassandoli dopo i primi interminabili giorni del rientro a scuola.

corso-yoga (2)

La posizione: seduti con la schiena dritta, le gambe piegate e i piedi incollati uno di fronte all’altro. Fai scendere e salire le ginocchia lentamente. Ripeti il movimento aiutandoti con (almeno) 3 respiri completi.

I benefici: per tonificare il sistema digestivo dei tuoi bimbi (che non sempre sono contenti di ricominciare a mangiare in mensa) e per distendere i muscoli delle gambe (ideale dopo lo sport).

corso-yoga (1)

La posizione: inginocchiati e siediti sui talloni poggiando la fronte a terra e le mani con il palmo in giù davanti a te. Inspira allungando la schiena ed espira abbassando il busto (fino a che l’estremità delle costole appoggia sulle cosce). Ripeti (almeno) 3 volte facendo 3 respiri completi.

I benefici: per calmare il sistema nervoso dei bimbi quando sono un po’ troppo vivaci al ritorno da scuola e correggere i problemi alla colonna vertebrale dopo ore passate seduti.

 

Psss: per un rientro a scuola assolutamente no stress ritrova la vendita Il guardaroba dei Piccoli
fino al 3 settembre e con sconti fino al 70% su showroomprive.it