#WOMENIRL

Fashion Geek: la top 5 delle app per prepararti al rientro dalle vacanze

22 Agosto 2016

Dopo aver fatto il pieno di onde positive durante l’estate, hai deciso di affrontare il rientro dalle vacanze con il piede giusto! Ecco 5 applicazioni che ti semplificheranno la vita e ti faranno sentire pronta e organizzata.

Fashion Geek (2)

1 Dashlane : il furbissimo gestore delle tue password

Segreteria, social network, banche, shopping on line… Non possiamo più fare a meno degli account su Internet. Per memorizzare così tanti login e password, che c’è di meglio di una cassaforte digitale? È quello che propone l’applicazione Dashlane, un password manager totalmente sicuro e senza dubbio uno dei più semplici da usare: in solo qualche click Dashlane registra tutti i login e passoword che hai già inserito nei browser del tuo smartphone. E l’app non si accontenta di gestire le tue password, ma è anche capace di compilare automaticamente qualsiasi modulo on line. Non sognare la tua vita con una sola password, vivila.

Week Calendar : il calendario user-friendly

Per un’organizzazione rapida ed efficace, Week Calendar offre una visione completa e dettagliata della tua agenda giornaliera, settimanale, mensile e perfino annuale. Intuitiva e facile da usare, questa app è la risposta ai limiti dei calendari digitali classici. In Week Calendar fai scorrere gli eventi da spostare, assegni dei colori in base al tema, crei delle ripetizioni e trovi tante altre opzioni per ottimizzare sempre di più la tua organizzazione. Il bonus: segui gli eventi sportivi o aggiungi le feste nazionali direttamente dal tuo calendario. È finita l’era degli appuntamenti presi in fretta e furia nei tuoi giorni di riposo.

Evernote : l’app che cattura i tuoi pensieri e gestisce i tuoi progetti

Scannerizzare dei documenti, tenere sott’occhio degli appunti importanti e sfoderare qualsiasi documento in tempo record al momento opportuno? Non è un sogno, è Evernote. Raccogli e cattura le tue idee sotto forma di note scritte, registrazioni audio o video, scannerizza i tuoi documenti con la fotocamera e grazie alla sincronizzazione comincia un progetto direttamente su un dispositivo e continualo su un altro, senza perdere tempo. Con tutte queste funzionalità, Evernote ti offre gli strumenti necessari per organizzare la tua vita professionale e privata senza sforzi.

Any.do : la tua to-do-list sempre a portata di mano

Che sia per condividere la lista della spesa con la tua dolce metà, per preparare un compleanno con i tuoi amici o per gestire un progetto in ufficio, la soluzione è Any.do. Questa formidabile applicazione, basata su un’interfaccia intuitiva, ti permette di classificare gli impegni in base alle tue priorità e di condividerli se necessario. Con un semplice swipe indichi che un compito è stato portato a termine, scuoti lo smartphone per cancellare un evento e come bonus l’app converte e salva automaticamente come testi scritti tutti gli impegni creati vocalmente tramite l’icona del microfono. Nessuna data importante ti sfuggirà grazie ad Any!

Fidall : l’app per non perdere mai più le tue carte fedeltà

Le serial shopper lo sanno: lo shopping richiede un’organizzazione scrupolosa, a partire dal possesso di una carta fedeltà. Per non perdere più tempo alla cassa in cerca della carta giusta, Fidall è come il Sacro Graal. Con questa app puoi registrare le tue carte fedeltà sul tuo smartphone per averle sempre con te. Potrai così sfruttarne tutti i vantaggi e grazie al servizio di geolocalizzazione di Fidall puoi vedere su una mappa tutti i tuoi negozi preferiti nelle vicinanze. Per non perderti nemmeno un’offerta!

Eccoti pronta per un ritorno dalle vacanze efficiente e sereno. E dato che più tempo = più divertimento, approfittane per perfezionare il tuo look da fashionista!

 

Buona settimana  ???