BAMBINI

UN PERFETTO BABYSHOWER SECONDO WONDER MOTHER

16 Febbraio 2018

La vostra migliore amica, quella per cui non avete segreti, vi ha appena dato il grande annuncio: aspetta un bambino. Evviva, che gioia! Tutto perfetto, fino a quando…

Wonder Mother : la Baby Shower

…. fino a quando la vostra super amica (e futura mamma) vi chiede di organizzarle un baby shower. Che cosa?? Solo a sentire la richiesta vi è andata di traverso il the allo zenzero che vi stava offrendo (ok: voi per l’aperitivo avreste preferito uno spritz, ma la solidarietà si vede anche in questi dettagli). “Un baby shower? Stai parlando della festa delle mamme in attesa? Quella specie di pagliacciata che fanno le americane che hanno tempo da perdere e le star di Hollywood per riempire i loro profili social?”.
Vi sono passate davanti agli occhi immagini di palloncini argentati, chiacchiere interminabili, risatine un po’ isteriche e noiosissimi discorsi da mamme incinte, le torte di pannolini (sì, esistono veramente). E ragazze esaltate che battono le mani intorno a cupcakes dai colori pastello chiacchierando di tutine, coliche e allattamento: un pensiero che vi ha dato un brivido lungo la schiena.
Avete provato a farla ragionare ma niente, la vostra amica vuole che voi organizziate il suo baby shower. E una Wonder Mother non si tira mai indietro, quindi sì: organizzerete il baby shower più cool che si sia mai visto.

Cominciamo dalla lista degli invitati: perché chiamare solo le mamme? Nel 21esimo secolo i papà entrano in sala parto, figuriamoci se non possono partecipare ad una festa. E poi, una presenza maschile riequilibrerà questo party sovraccarico di progesterone.
Regola numero due: tutti i regali dovranno essere per la mamma. Il bebè sarà già abbastanza viziato dal momento della nascita in poi, questo invece è il momento giusto per coccolare un po’ la futura mamma… che sta facendo il grosso della fatica, in questi mesi. Quindi, via libera a regali come buoni per massaggi a mani e piedi; libri, manuali e ebook; abbonamenti a Netflix e carte regalo Apple Music, tutti doni perfetti per renderle più piacevoli i mesi dell’attesa.
Altra regola ferrea: mai, nemmeno per la vostra amica del cuore, trasformerete il vostro soggiorno in una bomboniera rosa straripante di tulle e fiocchetti. Tutte le decorazioni seguiranno il tema del servizio fotografico (perché, ovviamente, bisogna prenotare anche un fotografo che faccia un servizio professionale per l’evento), e cioè: i supereroi! Del resto gli Avengers sono di moda, e piacciono a piccoli e grandi: saranno perfetti. E alla fine, cinema e una bella cena fuori. E il Baby Shower 3.0 è fatto: chic e semplice, nessun problema.

Questo è ciò che pensate voi.. in realtà vi ritroverete ad un folle party fatto da un sacco di persone esaltate, travestite da Thor e Capitan America, che sommergeranno la futura mamma di chiacchiere, coccole, regali. E lei, vestita da Spider Girl, somiglierà ad un ragno grassottello e felice, commosso da tante attenzioni.

Così, quando rivedrete le fotografie di questa memorabile giornata, avrete imparato una lezione fondamentale (oltre al fatto che, se volete mettervi il costume da Wonder Woman, è indispensabile avere delle belle gambe abbronzate): un baby shower è davvero divertente. Ovviamente solo da organizzare, senza essere la festeggiata.

Beh, se poi vi è piaciuto proprio così tanto, potreste pensare di mettere in cantiere un bebè tutto vostro… ma questo è un argomento di cui discutere col vostro compagno, non appena si sarà tolto il costume da Iron Man. Nel frattempo, godetevi il vostro the allo zenzero. Salute!

Felice baby shower a tutti!

 

Cercate anche voi un regalo perfetto per una futura mamma?
Trovatelo fra le proposte di saldiprivati.com

Trova il regalo!