#WOMENIRL

IL SUPEREROE DAI CAPELLI BIANCHI

02 Ottobre 2016

Cerca di ricordare. Era il ponte di Pasqua 2016. Tutto pronto per scappare un paio di giorni dai bambini, dal lavoro, dalla routine, solo tu e lui. Se non fosse che la babysitter ti dà buca proprio all’ultimo minuto.

Fête des grands-parents

E immediatamente tutto si trasforma in dramma: tuo figlio in lacrime, tu pure, nessuna babysitter disponibile nel raggio di 10 km, una riunione di lavoro last-minute super urgente, in poche parole eri impantanata fino al collo.

Fino a che tra un piagnucolio e l’altro, tuo figlio ti dice: “Posso andare dal nonno?” Ma certo, il NONNO!!! Quel sant’uomo! Una telefonata più tardi avevi già lasciato il tuo cucciolo esultante dal supereroe dai capelli bianchi che ostentava un finto musone ma in realtà nascondeva la gioia del momento mentre preparava una cioccolata calda.

Un nonno che ti salva la vita da genitore ha un valore inestimabile. Un nonno che regala anche solo 5 minuti del suo tempo ai suoi nipotini per leggergli una storia, per insegnargli a dipingere o ad andare in bicicletta è ineguagliabile. Stai pensando anche tu a quelle persone che illuminano la vita dei tuoi cuccioli? Meglio così, anche perché oggi, il 2 ottobre, è la festa dei nonni. L’occasione perfetta per andarli a trovare, per abbracciarli forte, ringraziarli e per ricordargli che sono formidabili!

 

Buona festa a tutti i Wonder Nonni!