#WOMENIRL

LA SETTIMANA KISS: #2 I CONSIGLI D’AMORE DI ELISA E MAX

28 Febbraio 2017

La settimana KISS è iniziata! Per questa occasione 7 delle tue blogger preferite ci regalano  i loro consigli e  tutorial semplici e smart per ispirare le donne della vita vera, le donne dalle mille vite…insomma quelle come te! Oggi, Elisa e Max, del blog Bestjobers, ci svelano il loro segreto per far durare la fiamma nella coppia. In programma abbiamo: tête-à-tête romantico, esperienza a due e coppia felice. 💑

mardi2

Lavorare in coppia, si sa, non è facile. Soprattutto se si aggiunge il fatto di condividere tutto e di stare insieme tutti i giorni! Facile cadere nella terribile monotonia della routine! Non per Elisa e Max però. Nel 2013 hanno vinto il famoso premio Best Job In the World – Australia, un concorso per promuovere il visto vacanza-lavoro e da allora si godono al massimo i loro viaggi.  Ma, col passare dei mesi e degli anni e senza rendersene conto, il loro mondo digitale aveva preso il sopravvento sulla loro relazione. Anche se il loro amore non era scandito dai soliti riti e azioni comuni a tutte le coppie, erano comunque felici…fino al giorno in cui si accorsero che erano diventati colleghi e migliori amici e che la fiamma si era un po’ spenta. A quel punto c’è stato bisogno di risvegliarla e passare all’azione! Ecco quindi alcuni consigli che non rivoluzioneranno il mondo ma che sono stati utili a Elisa e Max per riaccendere la passione! 🔥

 

1. Seguire la regola del “1 sera a settimana”

Sempre di corsa, le giornate passano veloci e senza rendersene conto la settimana è già finita. I ritmi si sono accelerati ed è fondamentale dedicare una sera a settimana al proprio partner, un momento intimo da dividere in due. Potrebbe essere una cena al ristorante o anche in casa ma con un’atmosfera particolarmente romantica. Lo scopo è semplicemente stare un po’ insieme!

2. Allontanare smartphone e tablet

Vietare gli smartphone a letto…siamo sicure che sarai d’accordo visto in che modo i telefoni hanno invaso la nostra vita! Prendono sempre più spazio durante la giornata. Travolti da mail e risucchiati dai social network, ormai non se ne esce più e allo stesso tempo non se ne ha mai abbastanza. Bisogna abolire questa brutta abitudine di andare a letto con il telefono, di addormentarsi guardando gli snap e spiando la vita degli altri su Facebook. Sì perché stare ognuno dal proprio lato del letto e con il telefono in mano uccide l’amore. Lascia il telefono in cucina e vedrai che anche il cervello, al riparo dalle onde, ti ringrazierà.

3. Concedersi piccole pause lontana dall’altro

Anche se con Max siamo sempre stati molto complici e inseparabili, ci siamo accorti che stare sempre incollati non fa bene alla coppia. È importante programmare serate, week end separati per poi ritrovarsi con più gioia. Bisogna creare la mancanza dell’altro. Coltivare ognuno il proprio giardino segreto per continuare ad esistere in quanto individuo e non solo come coppia.

3

4. Trovare una passione comune 

Pensiamo anche che sia importante poter condividere una passione comune in modo regolare. Come per esempio la cucina, la voglia di mangiare bene e quindi di concedersi qualche cena in ottimi ristoranti, fare dei corsi insieme oppure decidere di iscriversi ad un’attività sportiva in coppia, come la danza. Per quanto ci riguarda, dato che Max balla molto bene, mi sta insegnando il rock & roll. Sono talmente rigida che ci facciamo tantissime risate!

5. Pensare alle piccole attenzioni 

Non c’è bisogno di aspettare i compleanni, San Valentino o altre ricorrenze che possono sembrare un po’ forzate. Un’attenzione particolare può essere fatta ogni giorno! Per esempio, noi adoriamo il cioccolato, quindi capita spesso che ce lo regaliamo, in qualsiasi momento!

6. Organizzare fughe romantiche per ritrovarsi

Anche se siamo sempre in viaggio per lavoro, abbiamo deciso di andare a Budapest per festeggiare un compleanno tra amici. Abbiamo scelto di restare un paio di giorni in più per ritrovarci e per goderci la città con il nostro ritmo. Rallentare il passo, anche solo qualche giorno, con la vita ultra connessa, lasciare il blog da parte e trascurare i social network fa veramente un gran bene (anche se bisogna ammettere che ci risulta difficile non poter condividere tutto con la nostra comunità!).

5

LogoKiss

20170227_article_it_refonteblog

E come sempre ritrova le nostre occasioni e le grandi marche su saldiprivati.it

Load More