MODA & BELLEZZA

LA SETTIMANA KISS: #7 I CONSIGLI DI LUCIE PER UNA DOMENICA DI RELAX

05 Marzo 2017

La settimana KISS continua! Per questa occasione 7 delle tue blogger preferite ci regalano i loro consigli e tutorial semplici e smart per ispirare le donne della vita vera, le donne dalle mille vite…insomma quelle come te! Oggi Lucie, del blog La vie en Lucie, ti spiega come finire la settimana (sempre) in bellezza ed evitare la tristezza della domenica!

lucie-1

La domenica è una giornata un po’ particolare per me visto che è la giornata in cui preparo gli articoli del mio blog per la settimana successiva, così da potermi poi concentrare interamente sugli studi! Occuparmi del blog è un momento di piacere per me, ma l’alterno sempre a momenti di relax nei quali mi prendo cura di me stessa, della mia pelle, del mio corpo, per trascorrere una piacevole giornata e cominciare la settimana col piede giusto!

1 – Un bagno caldo

Con molta molta molta schiuma, una bella candela profumata e basta: non pensare a nient’altro! Metto un po’ di musica e diventa così un momento di relax, senza che nessuno possa venire a disturbarmi.

2 – Prendermi cura del corpo

La domenica è il giorno che consacro ai trattamenti di bellezza: scrub, idratazione…  Scelgo i prodotti che fanno per me (normalmente con profumi irresistibili) e li spalmo su tutto il corpo, specialmente in inverno quando la pelle tende ad essere più secca.

3 – La manicure

Chi dice tempo per sé, dice nuova manicure. Limare, curare, mettere lo smalto… La domenica mi ritaglio sempre un’ora di tempo per fare la manicure che, come sempre, spero che durerà tutta la settimana. In questo momento sono tornata ai classici: un bordeaux intenso, un bel nude, colori semplici ma che lasciano mani belle e curate.

 dimanche_cocooning_showroomprive_5

4 – Prendermi cura del viso

Dopo il corpo e la manicure, bisogna ugualmente prendersi cura del viso. Faccio uno scrub e una maschera una volta alla settimana, ed è sempre di domenica. Detergo accuratamente il viso e applico una maschera idratante o purificante che lascio in posa per una ventina di minuti. Per finire, una buona dose d’idratazione per avere una pelle morbida, liscia e ben nutrita.

dimanche_cocooning_showroomprive_6

5 – Prendermi cura delle labbra

Indosso il rossetto tutti i giorni, sempre. Utilizzo spesso tonalità scure, mat, il genere di prodotto che ha la tendenza a seccare le labbra. Anche se idrato le labbra tutti i giorni, la domenica mi piace prendermi cura anche di loro: scrub, maschera, faccio in modo di avere labbra sempre morbide per un sorriso smagliante e, ovviamente, per poter indossare tutti i rossetti che voglio!

6 – Cucinare

Ci allontaniamo un po’ dal reparto bellezza, ma per me anche questo rientra nel momento relax. La domenica infatti mi piace dedicare un po’ di tempo alla cucina, e che cucina! Sono una persona molto golosa, quindi preparo spesso torte e dolcetti che accompagnano la mia pausa tè davanti a una serie o a un film. In questo momento adoro i miei cookies e li preparo sempre!

LogoKiss

20170227_article_it_refonteblog

E come sempre ritrova le nostre occasioni e le grandi marche
su showroomprive.it

Load More